
Il giardino del Castello di Rosenborg507 visiteIl bel parco che adorna il Rosenborg Slot.
|
|

Kastellet - Il vecchio mulino415 visiteIn questa cittadella fortificata a forma di stella, che alloggiava i soldati, costruita nel 1662, oggi sorge un bel parco pubblico, in cui spicca questo mulino del 1847. Olanda-time!
|
|

L'ingresso di Kastellet1367 visiteIn questa cittadella fortificata a forma di stella, che alloggiava i soldati, costruita nel 1662, oggi sorge un bel parco pubblico.
|
|

Palazzo di Christiansborg - La sala del Trono587 visiteDal balcone di questa stanza, l'attuale Regina Margarete II, è stata proclamata regina di Danimarca, a seguito della morte del padre.
|
|

Il guardiano del Castello di Rosenborg 695 visiteIl Rosenborg Slot è stata la residenza reale dal 1600 al 1720, costruita da Cristiano IV in stile rinascimentale olandese, assieme al parco. Ospita le collezioni reali. Interessante la collezione reale sotterranea, quella delle armi, e la sala del trono, ovvero la Long Hall.
|
|

Amagertorv - La fontana delle cicogne754 visiteAl centro della centralissima piazza di Amagertorv, si trova questa fontana, costruita a fine '800, in occasione delle nozze d'argento del futuro Re Frederick VIII.
E'tradizione delle neo-ostetriche radunarsi e danzare intorno alla fontana.
|
|

Palazzo di Christiansborg - Visita al Parlamento Danese483 visiteChristiansborg Slot è la sede del parlamento danese, degli uffici del PM e della Corte Suprema, e le sale reali dei ricevimenti. Situato nel cuore della città, sull'isola di Slotsholmen, "l'isola del castello", nota anche come l'isola del potere.
Oltre a visitarne l'interno, è possibile chiedere se, in quel momento, c'è una seduta del Parlamento. Oltrepassati i controlli di sicurezza, sarete condotti nella "piccionaia", da cui potete osservare all'opera una delle socialdemocrazie più avanzate del Mondo.
|
|

Giardini di Tivoli - Vista dal laghetto502 visiteQuel braccio meccanico sulla sinistra permette agli "sventurati" di provare quello che prova un'astronauta quando va in orbita. La domanda è: chi diavolo glielo fa fare? :D
|
|