Flavio's gallery

Risultati della ricerca nelle immagini - "nave"
DSC08446.jpg
National Maritime Museum: Il battello con la ruota47 visiteLa "paddle wheel" dei famosi battelli con la ruota, che oltre un secolo fa solcavano i fiumi.
DSC08445.jpg
National Maritime Museum: l'ingresso48 visiteQuesto bel museo di Greenwich, è il più grande al mondo, in tema di navigazione.
DSC06720.jpg
IWM Museum London - L'ingresso41 visiteL'imponente cannone, risalente alla Prima Guerra Mondiale, che era montato su una corazzata britannica.
DSC06709.jpg
Municipio di Brema - Upper Hall - Modellini delle navi65 visiteGiusto per non dimenticarci quale ruolo abbia il mare, nella storia di Brema.
DSC06573.jpg
Schlachte - Il lungofiume di Brema62 visiteStrada sulla riva est del Weser. Fin dal 1250 e fino all’inizio dell’800, era uno dei porti della città, mentre ora è famosa per i suoi bar e ristoranti. Dal lato opposto si trova la sede della birreria Beck’s.
DSC06514.jpg
Porto di Wismar34 visiteWismar era, con Rostock, il principale porto della DDR. Oggi la città stenta ancora a rialzarsi, almeno da quanto ho potuto vedere.
DSC06512.jpg
Porto di Wismar 244 visiteQuesta barca sventola la bandiera del Mecklemburg, che qui ho visto esposta molto più spesso di quella tedesca (che già, di norma, in Germania, sventola raramente).
_DSC4111.jpg
Giardini di Tivoli - Il galeone dei pirati80 visiteMi ricorda molto quello dell'Edenlandia, il fu parco di divertimenti di Napoli.
_DSC4066.jpg
Museumshafen Oevelgönne72 visiteQuesto museo (gratuito), raccoglie venti navi tedesche ed olandesi, risalenti al periodo 1880-1960. Qualche volta, capita di trovare alcuni volontari che hanno lavorato su quelle navi, e sono ben disposti a raccontarvene la storia!
_DSC3797.jpg
Internationales Maritimes Museum: Il modellino45 visiteSplendido modellino (direi modellone) di un veliero, appeso fra il primo ed il secondo piano del museo. Anche se non sembra, raggiunge dimensioni notevoli.
_DSC3789.jpg
Internationales Maritimes Museum: Riconoscere le bandiere nemiche43 visiteQuesti manualetti britannici del XIX secolo, aiutano a riconoscere le bandiere delle navi nemiche, e quelle delle navi amiche (il cui significato variava a seconda della loro posizione).
_DSC3779.jpg
Internationales Maritimes Museum: Il Porto di Napoli nell'80046 visiteAnkernde Fregatte im Hafen von Neapel, quadro di Julius Prommel. Notare che, a quei tempi, nel porto di Napoli era presente un grande faro (credo, rimpiazzato dalla stazione marittima in epoca fascista).
_DSC3565.jpg
Camminando sul Landungsbrücken42 visiteI moli che danno sull'Elba, all'altezza dell'Elbtunnel, sono uno dei posti preferiti dai cittadini, per trascorrere un po' di tempo in compagnia di amici, pesce fritto, ed una buona birra.
In primo piano, la Rickmer Rickmers, una nave-museo a tre alberi, costruita a Bremerhaven nel 1896.
_DSC3564.jpg
Camminando sul Landungsbrücken in... controluce49 visiteI moli che danno sull'Elba, all'altezza dell'Elbtunnel, sono uno dei posti preferiti dai cittadini, per trascorrere un po' di tempo in compagnia di amici, pesce fritto, ed una buona birra.
_DSC3556.jpg
Camminando sul Landungsbrücken in... bianco e nero43 visiteI moli che danno sull'Elba, all'altezza dell'Elbtunnel, sono uno dei posti preferiti dai cittadini, per trascorrere un po' di tempo in compagnia di amici, pesce fritto, ed una buona birra.
_DSC3497.jpg
U-Boot U-434 Museo sottomarino: Il corridoio55 visiteLo spazio di manovra è davvero minimo. Figuratevi la confusione, in caso di conflitto con una nave o un sottomatino nemico...
_DSC3072.jpg
Cutty Sark - vista verso Canary Wharf45 visiteIl Cutty Sark è un clipper inglese della seconda metà dell'800, che portava tè e spezie dall'Oriente. Oggi è diventato un museo, e guarda fieramente al nuovo distretto finanziario di Londra, Canary Wharf
_DSC0733.jpg
Vita da marinaio inglese107 visiteQuesta nave d'epoca era ancorata in un bacino dell'Albert Dock. Possiamo immaginare quante navi simili ci fossero, fino all'inizio del ventesimo secolo, pronte a salpare per le Americhe.
_DSC0638.jpg
Merseyside Maritime Museum: souvenir del film Titanic68 visiteAlcuni degli oggetti utilizzati per le riprese del film Titanic, sono stati sequestrati dall'UK Border Agency, in quanto ne era vietata l'importazione (tartaruga, avorio...).
_DSC0632.jpg
Merseyside Maritime Museum: il servizio da the53 visiteUn piattino di un servizio da tè, recuperato dal relitto del Titanic. Le sfarzose decorazioni ci lasciano intendere quale fosse l'opulenza della prima classe, a bordo del transatlantico...
54 immagini su 3 pagina(e) 1
Scegli la tua lingua: