Flavio's gallery

Risultati della ricerca nelle immagini - "politica"
DSC08738.jpg
Via Mariano d'Amelio, 21 - Nave della legalità107 visiteQuest'albero, come quello per Giovanni Falcone, è stato piantato in memoria di Borsellino e della sua scorta, nel luogo in cui dove esplose la bomba, piazzata fuori casa della madre. Nessun italiano dimenticherà mai la strage di Via d'Amelio...
DSC08736.jpg
Via Emanuele Notarbartolo, 23 - L'albero Falcone83 visiteQuesto albero è stato piantato fuori la casa in cui viveva Giovanni Falcone, a memoria del suo (e della di lui scorta) sacrificio.
DSC08726.jpg
Palazzo di Giustizia di Palermo84 visiteEdificio in stile razionalista degli anni ’30, terminato nel 1957. Qui si celebrò il famoso “Maxiprocesso” ai boss mafiosi di Cosa Nostra
DSC08637.jpg
Palazzo dei Normanni - Le sale delle riunioni98 visiteUna delle sale dell'ARS (Assemblea della Regione Siciliana) in cui ci si riunisce o si fanno conferenze stampa
DSC07092.jpg
Cattedrale di Salisbury: La suffraggetta73 visiteSotto il porticato del chiostro, si trovava una donna vestita da suffraggetta. Il perchè, non è dato sapere. :)
DSC07087.jpg
Cattedrale di Salisbury: La Magna Charta64 visiteQui si trova la copia meglio conservata della Magna Charta, documento del XIII sec. che ha gettato il germe della democrazia in Europa.
DSC06452.jpg
Cancelleria del Meclemburgo-Pomerania Anteriore33 visiteLa Staatskanzlei, la Cancelleria di questo Land, che è uno dei "nuovi" formatisi nella ex-DDR, dopo la riunificazione della Germania.
DSC06387.jpg
Willy-Brandt-Haus Lübeck49 visiteLa casa natale di Brandt, grande cancelliere della Germania Ovest, è diventata un museo che racconta la sua vita. L'ingresso è gratuito, ed è anche in inglese.
DSC06381.jpg
Willy-Brandt-Haus Lübeck - L'inginocchiamento a Varsavia53 visiteIl 7 dicembre 1970, mentre si trovava a Varsavia per la firma di un trattato, in occasione della visita al monumento in memoria della distruzione del ghetto di Varsavia, Brandt si inginocchiò. Il gesto fece molto scalpore in patria. Io ne avevo sentito parlare, avendo visitato tale monumento a Varsavia.
DSC06378.jpg
Willy-Brandt-Haus Lübeck - Il processo di Norimberga35 visiteEssendosi autoesiliato in Norvegia, partecipò, come giornalista "straniero", al processo di Norimberga. Da quella esperienza, ne trasse un libro (Forbrytere og andre Tyskere - I criminali e gli altri tedeschi)
DSC06375.jpg
Willy-Brandt-Haus Lübeck - Weimar, la crisi, l'avvento del Nazismo57 visiteAlcuni manifesti elettorali (monarchici, comunisti, nazisti, democratici, centristi) durante l'epoca di grande crisi attraversata dalla Germania, fra Prima e Seconda guerra mondiale. Come ben sappiamo anche oggi, la crisi porta a pericolosi estremismi...
DSC05265.jpg
Vecchia sede del partito comunista Polacco68 visiteQuella che ora è una banca (Centrum Bankowo - Finansowe Nowy Świat SA), nella rotonda Charles de Gaulle, era la sede del partito comunista della Repubblica Popolare Polacca. Fu costruito sulle macerie di un vecchio edificio in stile socialista, per volere dei sovietici. Per decenni, l’accesso al palazzo del partito da parte dei cittadini, fu vietato.
E'ironico come lì abbia visto sia la sede di una banca, sia un Ferrari store. :)
DSC04985.jpg
Manifestazione di Gazeta Polska / PIS66 visite10 Agosto 2014, Rynek Główny: Il giornale Gazeta Polska e l'ogranizzazione di destra PIS, chiedono la verità sulla morte del Presidente Kaczynski, morto qualche anno fa, in volo, nei dintorni di Smolensk.
DSC04979.jpg
Manifestazione di Gazeta Polska / PIS 245 visite10 Agosto 2014, Rynek Główny: Il giornale Gazeta Polska e l'ogranizzazione di destra PIS, chiedono la verità sulla morte del Presidente Kaczynski, morto qualche anno fa, in volo, nei dintorni di Smolensk.
DSC04966.jpg
Manifestazione di Gazeta Polska / PIS - Le bandiere polacche47 visite10 Agosto 2014, Rynek Główny: Il giornale Gazeta Polska e l'ogranizzazione di destra PIS, chiedono la verità sulla morte del Presidente Kaczynski, morto qualche anno fa, in volo, nei dintorni di Smolensk.
_DSC4620.jpg
Palazzo di Christiansborg - Visita al Parlamento Danese97 visiteChristiansborg Slot è la sede del parlamento danese, degli uffici del PM e della Corte Suprema, e le sale reali dei ricevimenti. Situato nel cuore della città, sull'isola di Slotsholmen, "l'isola del castello", nota anche come l'isola del potere.

Oltre a visitarne l'interno, è possibile chiedere se, in quel momento, c'è una seduta del Parlamento. Oltrepassati i controlli di sicurezza, sarete condotti nella "piccionaia", da cui potete osservare all'opera una delle socialdemocrazie più avanzate del Mondo.
_DSC4615.jpg
Palazzo di Christiansborg - Visita al Parlamento Danese 2120 visiteChristiansborg Slot è la sede del parlamento danese, degli uffici del PM e della Corte Suprema, e le sale reali dei ricevimenti. Situato nel cuore della città, sull'isola di Slotsholmen, "l'isola del castello", nota anche come l'isola del potere.

Oltre a visitarne l'interno, è possibile chiedere se, in quel momento, c'è una seduta del Parlamento. Oltrepassati i controlli di sicurezza, sarete condotti nella "piccionaia", da cui potete osservare all'opera una delle socialdemocrazie più avanzate del Mondo.
_DSC3895.jpg
Miniatur Wunderland - L'Unione Europea secondo la CDU55 visiteIn occazione delle Elezioni Europee, il Museo ha chiesto agli esponenti dei principali partiti tedeschi quale fosse la loro idea di UE.
_DSC2325.jpg
Protesta degli esuli iraniani alla Porta di Brandenburgo33 visitePurtroppo non conosco il farsi, ma da quel po' di inglese degli striscioni, pare si trattasse della liberazione di 7 ostaggi, ed i governi iraniani ed iracheni fossero coinvolti.
 
19 immagini su 1 pagina(e)
Scegli la tua lingua: