Flavio's gallery

Risultati della ricerca nelle immagini - "prigione"
DSC04683.jpg
Auschwitz - Le divise dei prigionieri110 visite
_DSC2100.jpg
DDR Museum - Le celle della Stasi32 visiteFa impressione entrare in una delle vecchie celle, portata integralmente in questo museo dedicato alla ex DDR. Penso subito al film "Le vite degli altri".
_DSC0978.jpg
Kilmainham Gaol - Il cortile delle esecuzioni49 visiteQui venivano fucilati i patrioti irlandesi.
_DSC0965.jpg
Kilmainham Gaol - Le celle45 visiteFa impressione pensare che, meno di un secolo fa, queste celle brulicassero di persone ingiustamente incarcerate, il cui unico delitto era volere l'indipendenza del proprio paese.
_DSC0958.jpg
Kilmainham Gaol - Fine pena mai47 visiteVista verso l'interno di una cella
_DSC0956.jpg
Kilmainham Gaol - I corridoi delle prigioni40 visiteLa guida ci "regala" un tour completo, spiegandoci cose che, a meno di non essere irlandesi o britannici, sono sconosciute.
_DSC0951.jpg
Kilmainham Gaol - I graffiti dei condannati41 visiteSemplici criminali, ma anche importanti patroti irlandesi, hanno lasciato al loro "testimonianza" nei muri dei corridoi e delle prigioni.
_DSC0943.jpg
Kilmainham Gaol - Istruzioni per costruire una bomba43 visiteI quaderni dei patrioti irlandesi contenevano istruzioni adatte a chiunque volesse condurre una inesorabile guerriglia, nei confronti degli "invasori" britannici.
_DSC0939.jpg
Kilmainham Gaol - Le armi dei patrioti43 visiteMitra, detonatori, giubbotti antiproiettile... non gli mancava nulla!
_DSC0922.jpg
Kilmainham Gaol - L'ingresso45 visiteLa fila è lunga, le prigioni (Gaol è sinonimo di Jail) di Dublino sono una delle principali attrattive, per i turisti. Da qui sono passati i patrioti che hanno fatto sì che l'Irlanda divenisse indipendente.
_DSC0647.jpg
International Slavery Museum: le catene degli schiavi71 visiteUn oggetto impressionante: le catene con cui gli schiavi erano incatenati nelle navi negriere, nell'infernale viaggio dall'Africa a Liverpool, e poi verso le colonie. Sì, Liverpool era la capitale della schiavitù dell'Impero Britannico. Non è un qualcosa di cui vantarsi...
_DSC9014_1280.jpg
Edinburgh Castle: French Prisons - segni di America55 visiteSul portone di questa vecchia prigione, un marinaio catturato durante la guerra d'Indipendenza fra la Gran Bretagna e le 13 colonie americane, ha inciso la figura di una barca e di una bandiera che, a ben vedere, è proprio la bandiera Americana.
12 immagini su 1 pagina(e)
Scegli la tua lingua: