Flavio's gallery

Risultati della ricerca nelle immagini - "statua"
DSC09801.jpg
Place du Pont-Morand60 visiteSulla sinistra l'unico grattacielo della Bretagna, la Tour Bretagne. Sulla destra, la statua del generalissimo Charles de Gaulle.
DSC09228.jpg
Louvre - La Nike110 visiteLa "vittoria alata", una delle statue greche più famose della storia.
DSC09211.jpg
Louvre - La Venere di Milo106 visiteOvviamente, assieme alla Gioconda, è il posto più affollato del Museo!
DSC09190.jpg
Louvre - Statua antropomorfa dell'Iran del Nord87 visite
DSC09108.jpg
Place de la République - Je suis Charlie55 visiteQui, dopo l’attentato alla sede di Charlie Hebdo, si è formato spontaneamente un memoriale, grazie ai messaggi ed ai fiori lasciati dai passanti.
DSC08603.jpg
Duomo di Palermo e Santa Rosalia52 visiteIl cortile della bella cattedrale palermitana
DSC06701.jpg
Marktplatz68 visiteLa piazza principale di Brema, dove si trova il Municipio sulla destra (Rathaus), la statua del paladino Rolando (Orlando) in fondo a destra, il Duomo di Brema alle mie spalle...
DSC06595.jpg
Statua di Rolando32 visiteIl Bremer Roland è una statua che raffigura il famoso paladino Orlando, risalente al 1404, che raffigura la libertà, la giustizia, e l’indipendenza di Brema. La statua è rivolta verso il Duomo, infatti fu proprio l’arcivescovado ad ostacolare l’indipendenza di Brema. E’patrimonio dell’UNESCO, e si trova nella Marktplatz, dove si trova il Municipio.
DSC06587.jpg
Bremer Stadtmusikanten am Rathaus (I Musicanti di Brema)40 visiteStatua di bronzo posta sul lato Ovest della piazza del Municipio, che trae ispirazione dalla favola dei fratelli Grimm. Questa è la statua dei musicanti più famosa della città. La leggenda dice che toccare le zampe dell’asinello porti fortuna!
DSC06585.jpg
Musicanti di Brema - Vista verso Marktplatz e lo Schütting34 visiteStatua di bronzo posta sul lato Ovest della piazza del Municipio, che trae ispirazione dalla favola dei fratelli Grimm. Questa è la statua dei musicanti più famosa della città. La leggenda dice che toccare le zampe dell’asinello porti fortuna!
DSC06464.jpg
Schweriner Schloss - Ingresso nel parco46 visiteBel parco all'inglese, che circonda il castello che una volta era la sede dei duchi del Mecklemburg, ed ora è la sede del governo del Land (stato federale tedesco).
DSC06445.jpg
Die Spur des Löwen - Monumento ad Enrico il Leone73 visiteIl leone simboleggia, appunto, Enrico il Leone, che fondò la città nel Medioevo.
DSC05804.jpg
Castello di Buda (Budai Vár)62 visiteResidenza storica dei reali ungheresi. E’famoso per il suo stile barocco e per gli edifici pubblici del XIX sec. L’UNESCO lo ha inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità. Sinceramente, non credo valga la pena visitare i musei al suo interno.
DSC05679.jpg
Piazza degli Eroi - Statua di Lajos Nagy57 visiteLuigi I il Grande re d'Ungheria e di Polonia, durante la metà del '300, cercò di espandere i suoi domini, fin quasi a conquistare il Regno di Napoli, senza però riuscirvici. Napoletani e magiari... sarebbe stata un'accoppiata piuttosto particolare. :)
DSC05630.jpg
Monumento alla Liberazione (Szabadság-szobor)76 visiteCommemora coloro i quali si sono battuti per l’indipendenza, la libertà e la ricchezza dell’Ungheria. Fu costruito nel 1947, in origine per commemorare la liberazione della città da parte dell’Armata Rossa, che pose fine all’occupazione nazista.
DSC05621.jpg
Monumento alla Liberazione (Szabadság-szobor) 278 visiteCommemora coloro i quali si sono battuti per l’indipendenza, la libertà e la ricchezza dell’Ungheria. Fu costruito nel 1947, in origine per commemorare la liberazione della città da parte dell’Armata Rossa, che pose fine all’occupazione nazista.
DSC05620.jpg
Monumento alla Liberazione (Szabadság-szobor): Il gigante56 visiteFu costruito nel 1947, in origine per commemorare la liberazione della città da parte dell’Armata Rossa. La statua di bronzo, che tiene in mano una foglia di palma, è alta 14mt, e posa su un piedistallo di 26mt
DSC05575.jpg
Statua di Santo Stefano fuori alla Chiesa nella roccia66 visite
DSC05273.jpg
Padre Jakob Falkowskiemu, fondatore dell'istituto per sordi66 visiteLa targa, nel quartiere di Śródmieście Południowe, recita: "Księdzu Jakubowi Falkowskiemu 29.IV.1775 - 2.IX.1848 Założycielowi Instytutu Głuchoniemych Wdzięczni Głusi I Ich Przyjaciele"
DSC05184.jpg
Piazza del mercato della città vecchia (Rynek Stare Miasto) - Statua della Sirena62 visiteE'la piazza principale della città vecchia. Dopo la rivolta di Varsavia, fu fatta saltare in aria dai nazisti, e successivamente ricostruita. La statua della sirena, chiamata Syrenka, è il simbolo della città fin dal ‘300, e risale al 1855.
78 immagini su 4 pagina(e) 1
Scegli la tua lingua: